Domenica 31 ottobre l’annuale Voto cittadino al Santuario della B.V. delle Grazie

Domenica 31 ottobre alle 17.00 nel Santuario della Beata Vergine delle Grazie, a Udine, si rinnoverà il voto cittadino con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, che avrà al suo fianco i parroci della città.

Istituito nel 1555 per debellare la peste, il Voto cittadino è stato ripetuto più volte nei momenti di grandi tragedie e difficoltà che hanno segnato la storia della città. Quest’anno, ancora segnato dalla pandemia di COVID-19, il Voto assume un valore ancor più marcato. Per l’occasione, come da tradizione, si riuniranno autorità civili e religiose per un significativo omaggio alla Madonna e chiedere la sua protezione su Udine.