Domenica 28 novembre la Veglia di Avvento dei ragazzi. L’Arcivescovo invita i ragazzi con un video

Si svolgerà la prima domenica di Avvento, il 28 novembre, la Veglia per i ragazzi (10-13enni), che aprirà il percorso spirituale dell'Avvento 2021. Per loro un momento di preghiera in Cattedrale a Udine, con inizio alle 15.30.

La veglia, promossa dall’ufficio diocesano per la Pastorale giovanile, si intitolerà «Pescatori di gioia» e aprirà il tempo di Avvento ispirandosi al brano di riferimento dell’anno pastorale, ossia la pesca miracolosa. Come i pescatori hanno fatto salire Cristo sulla loro barca, fidandosi poi della sua Parola, così noi siamo invitati ad accogliere Gesù nella nostra vita, “pescando” la gioia che solo Lui può dare.

La veglia è rivolta ai gruppi di ragazzi dai 10 ai 13 anni, orientativamente l’età delle scuole medie. Per i gruppi che partecipano alla MagicAvventura «MagicNets», la veglia costituisce la seconda delle missioni del percorso.

È stato l’Arcivescovo stesso, in un filmato rivolto ai ragazzi, a rivolgere a questi ultimi un invito speciale alla partecipazione. «Ci troveremo in Cattedrale per ascoltare la Parola di Dio, iniziare bene il cammino di Avvento e vivere un momento di comunione con Gesù e tra di noi», ha detto mons. Mazzocato ai giovanissimi.

Per approfondire (dal sito web della Pastorale giovanile diocesana):