Domenica 27 novembre l’incontro formativo dei ministri della comunione

Domenica 27 novembre, nella I di Avvento, i ministri straordinari della comunione sono invitati al tradizionale incontro formativo all'apertura del nuovo anno liturgico. Appuntamento al centro Paolino d'Aquileia di Udine, in via Treppo 5/B, alle ore 15.30. L'incontro si concluderà entro le 17.30, dopo aver celebrato insieme i Secondi Vespri della domenica.

Il pomeriggio si aprirà con la presentazione – a cura del direttore dell’ufficio liturgico diocesano, don Loris Della Pietra – della lettera apostolica di papa Francesco Desiderio Desideravi sulla formazione liturgica del popolo di Dio. Seguirà una riflessione curata congiuntamente dalla Caritras diocesana e dall’Ufficio liturgico sul tema dell’incontro con le fragilità nel ministero della comunione agli anziani e agli ammalati.

Non mancherà un invito rivolto a tutti i ministri straordinari da parte del servizio vocazionale diocesano, per il coinvolgimento degli infermi nella preghiera per le vocazioni.