Denatalità: dal Coordinamento diocesano “Persona, famiglia e vita” un incontro con De Palo e Rosolen

Un incontro per fare luce e confrontarsi sulle nuove proposte di politica familiare in atto, a livello nazionale e regionale. È questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dal Coordinamento Persona Famiglia Vita dell’Arcidiocesi di Udine per venerdì 8 ottobre, a Udine, alla presenza dell’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato.

«Nella concretezza del presente – spiegano gli organizzatori del Coordinamento “Persona, famiglia e vita” –, è necessario iniziare finalmente a costruire e rendere reali proposte e azioni che “curino” la più grave malattia che ha colpito l’Italia: la denatalità».

Due dunque i temi trattati nell’incontro dell’8 ottobre. Con Gigi De Palo (nella foto in alto), presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari, si parlerà dell’Assegno unico universale, mentre con Alessia Rosolen (foto in basso), assessora regionale alla Famiglia, si affronterà il tema della nuova legge regionale da poco licenziata dalla Giunta e che passerà ora all’esame del Consiglio. A moderare gli incontri sarà Gian Carlo Biasoni, del Forum delle Associazioni familiari del Friuli-Venezia Giulia.

Per partecipare

L’incontro si terrà venerdì 8 ottobre, dalle 18, nella Sala Scrosoppi dell’ex seminario arcivescovile di Udine (ingresso da viale Ungheria, 22) nel rigoroso rispetto delle normative anti-Covid vigenti. All’ingresso sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass).