Con Meic e Cif un ciclo di incontri su Maria di Nazareth nella tradizione cattolica, ortodossa e musulmana

«Maria di Nazareth nella tradizione cattolica, ortodossa e musulmana» è il tema del ciclo di incontri – promosso dal Movimento ecclesiale di Impegno culturale (Meic) e dal Centro italiano femminile (Cif) – che prenderà il via lunedì 27 marzo alle 20.30 nella sala Scrosoppi della Parrocchia della B. V. del Carmine a Udine (in via Aquiliea, 75). «Maria nel Corano» è l tema che sarà approfondito dall’imam Nader Akkad, khatib, direttore della Scuola coranica del Centro culturale islamico di Trieste e delegato per il dialogo interreligioso dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia.

Lunedì 3 aprile sarà invece la volta di «Maria nel Vangelo», ne parlerà don Federico Grosso, vicedirettore dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Udine e docente di Teologia fondamentale e Catechetica. «La madre di Dio nella teologia e spiritualità ortodossa» è l’approfondimento che chiuderà il ciclo di incontri, interverrà Natalino Valentini, direttore dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Rimini e docente di Teologia e spiritualità ortodossa all’Istituto Studi ecumenici «San Bernardino» di Venezia.