«Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo»: 28 maggio la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali

«Comunicare fiducia e speranza nel nostro tempo» è il tema scelto da Papa Francesco per la 51ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali che la Chiesa universale celebra domenica 28 maggio. Essere fari che illuminano il buono che c’è in questo mondo, in ogni storia e in ogni persona con l’obiettivo di aprire, nel buio, sentieri di fiducia e di speranza. È questo il cuore del messaggio che papa Francesco ha scritto per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (qui il testo integrale), rivolgendosi ai giornalisti, a chi si occupa di comunicazione professionalmente, ma anche a tutti noi quando, quotidianamente – soprattutto attraverso i social network –, comunichiamo informazioni, immagini, giudizi.

Per trovare spunti e riflessioni utili ad approfondire il senso di questa giornata vi suggeriamo di navigare la pagina della Cei dedicata.

In allegato qui sotto, invece, la preghiera dei fedeli da poter utilizzare nelle Sante Messe di domenica 28 maggio.