Chiesa udinese in lutto per la morte di don Ottorino Burelli

Chiesa udinese in lutto per la morte di don Ottorino Burelli spentosi mercoledì 8 marzo, all’età di 89 anni, dopo un lungo periodo di malattia.

Nato a Barazzetto di Coseano il 6 dicembre del 1927, era stato ordinato sacerdote l’8 luglio del 1951. Dopo la laurea in Diritto canonico al Laterano, conseguita nel 1963, è stato avvocato matrimonialista al Tribunale regionale ecclesiastico di Venezia e di Appello di Milano. Iniziò il suo ministero pastorale nell’agosto del 1951 come cooperatore parrocchiale di Tolmezzo, successivamente, dal 1953 al 1956 di Pasian di Prato e, dal settembre ’56 al ‘60 a Palmanova. Nel  marzo del 1960 fu  nominato parroco di Villanova di Tarcento comunità che guidò fino al 1966, anno in cui divenne vice assistete diocesano delle Acli e direttore del Settimanale diocesano «La Vita Cattolica». Fu direttore inoltre della rivista «Identità» e, dal 1975 al 1990, del periodico edito dall’Ente Friuli nel Mondo, guidato dall’80 al ’91.

I funerali si terranno in forma strettamente privata venerdì 10 marzo.