Campi estivi a Lignano o a Piani di Luzza: rinnovato l’accordo tra la Pastorale Giovanile e Bella Italia EFA

Per sostenere le Parrocchie che anche nell’estate 2022 avranno difficoltà a organizzare le tradizionali proposte residenziali, l’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile di Udine ha rinnovato per il terzo anno un accordo con Bella Italia EFA Village per l’effettuazione di campi estivi presso le strutture di Lignano Sabbiadoro o Forni Avoltri (loc. Piani di Luzza).

L’accordo è tarato appositamente sulle esigenze, anche economiche, delle Parrocchie e dei gruppi scout. Rispetto agli anni scorsi è stata aggiunta la possibilità di un campo estivo più breve, di soli 3 giorni.

La gestione delle attività interne del campo è di competenza dell’ente promotore (es.: la Parrocchia) e dovrà essere conforme alla normativa vigente al momento dell’inizio dell’attività. Lo stesso dicasi per quanto concerne le modalità di iscrizione dei singoli partecipanti, il patto di corresponsabilità, ecc. Gli aspetti logistici – vitto, alloggio, pulizie, ecc. – saranno invece di competenza di Bella Italia.

Sul sito web dell’Ufficio di Pastorale giovanile sono riportati i dettagli delle offerte, comprese le modalità di adesione.

In aggiunta, resta sempre valida, nel rispetto delle normative vigenti, la possibilità di svolgere i campi estivi nelle tradizionali case per ferie.