«Alzati e va’»: festa del perdono alla Veglia quaresimale dei giovani

Sono un migliaio i giovani, provenienti da tutta la Diocesi, attesi venerdì 3 marzo alle 20.30, in Cattedrale a Udine, per raccogliersi in preghiera con l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, per la tradizionale veglia di Quaresima. «Alzati e va’» è il tema dell’incontro penitenziale di quest’anno che vedrà adolescenti e giovani – dalla prima superiore in su –  ragionare attorno a queste parole di Gesù, ripetute in diversi punti dei Vangeli.

L’Arcivescovo guiderà una catechesi incentrata sul brano del Vangelo di Marco che riporta la «guarigione del paralitico» (Mc 2, 1-12), proponendo una riflessione in forma di esame di coscienza, in vista delle confessioni personali previste nella seconda parte della veglia. A tal proposito, si raccomanda a tutti i sacerdoti che desiderano partecipare alla veglia di portare con sé il camice e la stola viola, facendosi trovare in sagrestia 10 minuti prima dell’inizio della celebrazione.

Per promuovere questo importante momento è possibile farlo attraverso i social network: