A Udine le confessioni cristiane cantano la Pasqua

Domenica 12 maggio alle 16 la chiesa udinese di San Marco ospiterà un concerto ecumenico in cui alcuni cori rappresentanti delle confessioni cristiane presenti nel territorio diocesano cantano la Pasqua.

Chiesa Cattolica, Chiesa evangelica metodista, Chiesa ortodossa del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, Comunità ortodossa georgiana e Chiesa ortodossa rumena. Queste le confessioni cristiane che domenica 12 maggio, alle 16 nella chiesa udinese di San Marco (nella foto), in viale Volontari della Libertà, daranno vita al concerto pasquale ecumenico “Alleluia, alleluia! Cristo è risorto, è veramente risorto”.

Il concerto, proposto dal Servizio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, si pone al termine del tempo di Pasqua della Chiesa Cattolica e a una settimana di distanza dalla Pasqua ortodossa, celebrata domenica 5 maggio. L’ingresso è libero.