Pignano, novena e festa dell’Immacolata

domenica 8 Dicembre

La comunità di Pignano, frazione di Ragogna, si appresta – come da tradizione – a celebrare la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. In preparazione alla festa c’è, nella settima che la precede, la novena, ogni sera in chiesa alle 18. Il programma della festa prevede alle 10.30 la Santa Messa solenne, accompagnata dal Coro Guarneriano; alle 11.30 rinfresco con aperitivo nella sala parrocchiale; alle 15 si celebra la funzione in chiesa con la processione per le vie del Borc di Sot con la statua dell’Immacolata, accompagnata dal Corpo Bandistico «I Cjastinars» di Muris di Ragogna. Alle 16 ritrovo nella sala parrocchiale con degustazione di musèt e polente, salam frit, vin brulè e paneton seduti al caldo. Alle 17.30 per i più piccoli arriva….Babbo Natale.

08/12/2019 (tutto il giorno)
Forania del Friuli Collinare, News dalle Foranie
Udine