Cp di Majano, concerto di Quaresima con lo «Stabat mater»

sabato 6 Aprile

Sabato 6 aprile alle 20.15 a Majano nella Chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo, si terrà – nell’ambito delle attività liturgiche del periodo di Quaresima – un concerto, a ingresso libero, con brani tratti dal repertorio di Lefébure-Wély, Vivaldi, Fouré, per organo solo, soprano solo e duetto. Il pezzo forte della serata sarà lo «Stabat Mater» di Pergolesi per soprano, contralto e organo.

L’esecuzione sarà affidata ad un trio di particolare prestigio composto dal maestro Mirko Ballico e dalle voci di Chiara Alloi e Annamaria Dainese. L’evento vuole offrire un’occasione per riflettere sul sacro percorso della Via alla Croce.

L’organista e compositore Mirko Ballico ha studiato organo e composizione organistica al conservatorio di Vicenza diplomandosi con il massimo dei voti. Suona regolarmente in tutta Europa sia come solista che accompagnatore e direttore di cori e orchestre giovanili. Attualmente è docente al conservatorio di Padova e Adria.

Chiara Alloi, majanese, è attrice e mezzosoprano, una giovane promessa del canto e della recitazione. Studia canto lirico nei corsi accademici del conservatorio di Padova. Ha già partecipato come solista a diverse manifestazioni concertistiche in Italia e in Germania.

Annamaria Dainese, soprano, ha conseguito con il massimo dei voti e la lode il Diploma Accademico di Primo livello in Canto Lirico nel 2018 e il Compimento inferiore di pianoforte nel 2013. Frequenta il corso accademico di Secondo livello di Canto Lirico presso il Conservatorio di Padova. Ha partecipato ad un’intensa attività concertistica proponendosi spesso in veste solistica.

L’organizzazione è curata dall’Ambito Cultura e Comunicazione della Collaborazione parrocchiale di Majano assieme all’associazione dei Donatori di Sangue della sezione di Majano.

06/04/2019 20:45
06/04/2019 00:00