Martedì 22 giugno la Festa dei Ragazzi “diffusa”. Tutte le indicazioni

Si svolgerà martedì 22 giugno non a Lignano, ma in modo diffuso nelle Collaborazioni Pastorali (o direttamente nelle Parrocchie). È l'edizione 2021 della Festa diocesana dei ragazzi, un momento di incontro e animazione sotto la luce del Vangelo. E del tema che ha contraddistinto il percorso diocesano 2020-2021 per pre-adolescenti, con la MagicAvventura "JOYn the Circus".

La proposta

La Festa dei Ragazzi 2021, proposta dalla Pastorale Giovanile diocesana ai gruppi di pre-adolescenti delle parrocchie, offre l’occasione per vivere un momento di festa in Parrocchia con il proprio gruppo (o i gruppi dell’intera CP), in comunione diocesana la sera di martedì 22 giugno.

La serata prevede un momento di preghiera e un gioco “giallo”, con una traccia elaborata dall’Ufficio di Pastorale Giovanile. La traccia sarà duplice, pensata sia per CP/Parrocchie che possono coinvolgere animatori, sia per CP/Parrocchie dove questo non è possibile.

 

Chi può partecipare?

Tutti i gruppi di pre-adolescenti (dalla quinta elementare fino alla terza media) possono organizzare questa serata, che è aperta anche a chi non ha fatto la MagicAvventura. L’ambientazione, che resta legata al tema “JOYn the Circus”, va bene anche per questi ultimi gruppi.

Suggeriamo di cogliere l’occasione di questa serata per svolgere un momento di animazione e preghiera a livello di Collaborazione Pastorale, coinvolgendo i vari gruppi di catechesi di pre-adolescenti.

 

Come fare per partecipare?

La partecipazione di un gruppo è libera e gratuita. Si chiede a una persona di riferimento (un/a catechista, animatore/animatrice, parroco, ecc.) di compilare il modulo sul sito web della Pastorale Giovanile per iscrivere il gruppo entro il 20 giugno. Sarà richiesto un indirizzo e-mail necessario per il collegamento Google Meet.

 

La MagicAvventura

Anche quest’anno la premiazione della MagicAvventura, il percorso formativo diocesano per pre-adolescenti, sarà svolta direttamente nella Parrocchia del gruppo vincitore.

L’annuncio sarà dato su questo sito web.

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail