I catechisti battesimali di tutta la Diocesi si incontrano

Dopo gli incontri tra l’équipe diocesana per la catechesi «zero-sei anni» e i gruppi e le persone che operano in diverse parrocchie e zone pastorali per l’accompagnamento nella fede dei genitori verso la celebrazione del Battesimo di un figlio e la riscoperta del Vangelo, è in programma per sabato 14 gennaio – dalle ore 15 alle 18.30 nella casa delle Ancelle della Carità di via Crispi a Udine – un incontro unitario di questi gruppi e di queste persone, alla presenza dell’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, consolidando le ragioni di questa preziosa opera pastorale e discutendo insieme alcune sfide da affrontare. Il programma dell’incontro prevede sia lavori di gruppo che momenti in plenaria con l’intervento di esperti.

L’incontro è aperto anche a coloro che al momento non sono ancora catechisti «zero-sei anni», ma vogliono prepararsi per incontrare nella propria comunità cristiana i genitori dei battezzati.