dove ti trovi: Famiglia » Attività » Pastorale 0-6 anni 
Share

Pastorale 0-6 anni   versione testuale

Attività svolta in stretta collaborazione con l'Ufficio diocesano per l'iniziazione cristiana e la catechesi.
L'Arcivescovo assieme ai Vicari Foranei ha voluto che si inizi a progettare e a preparare una catechesi zero-sei anni, cioè una pastorale di accompagnamento e aiuto ai genitori nell'educazione religiosa dei figli, a partire dal Battesimo fino al tempo dell'età scolare.
 
Molte volte, con la gioia della nascita di un figlio e la responsabilità di guidare bene la sua crescita di anno in anno, i genitori si pongono grandi domande e spesso percepiscono in modo speciale l'orizzonte spirituale, religioso della vita: così, non di rado, i genitori che si preoccupano di chiedere la grazia di un Sacramento per i loro figli sono particolarmente aperti a un cammino di riscoperta della bellezza della fede, che li tocca come adulti e quindi come testimoni ed educatori.
 
A questi genitori noi dobbiamo offrire la certezza più appassionata che abbiamo in cuore: credere è un bene, anzi, credere è il bene più grande!
 
Di seguito alcune iniziative e proposte dedicate a questo ambito.

Una pastorale di accompagnamento e aiuto ai genitori nell'educazione religiosa dei figli, a partire dal Battesimo fino al tempo dell'età scolare.


Giornate di formazione, studio e laboratorio Anno pastorale 2012-2013 Giornate di formazione, studio e laboratorio Anno pastorale 2012-2013

Nel cammino di preparazione di una “catechesi zero-sei anni”, si sono svolte tre giornate di formazione. In questa pagina si possono consultare i documenti.

Giornate di formazione, studio e laboratorio Anno pastorale 2013-2014 Giornate di formazione, studio e laboratorio Anno pastorale 2013-2014

Prosegue il cammino per l’avviamento di una catechesi 0-6 anni con tre giornate formative.