Giornata Missionaria dei Ragazzi 2014: “Destinazione mondo”

Storicamente, il 6 gennaio, oltre ad essere il giorno dell’Epifania, è anche la Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR). In questa speciale giornata i Ragazzi Missionari dei cinque continenti celebrano il loro impegno per la Missione.

La GMR 2014, ha come tema “Destinazione mondo”, un titolo che  richiama quello della Giornata Missionaria Mondiale 2013, Sulle strade del mondo
Quest’anno, per i Ragazzi Missionari, la Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria ha voluto  sottolineare il rapporto fede/vita, a partire dalla sollecitudine missionaria che ci porta “ad uscire verso le periferie geografiche ed esistenziali”, come ci ricorda papa Francesco.

Ogni parrocchia è invitata, dunque, il 6 gennaio a vivere questa Giornata, punto di arrivo di un percorso formativo finalizzato a far crescere i giovanissimi in una fede incarnata nella vita e nella storia, con l’attenzione ai bisogni dei loro coetanei vicini, ma anche di quelli lontani.

La raccolta di risparmi ed offerte sarà inviata alla Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria che sostiene ogni anno centinaia di progetti in tutto il mondo a favore «dell’infanzia negata».

Presso il Centro Missionario diocesano (via Treppo 3 a Udine, tel. 0432 414501) sono disponibili i manifesti, i salvadanai ed altro materiale utile per animare la giornata.