Collaborazioni Pastorali: l’ISSR propone il Laboratorio di progettazione pastorale

L’Istituto superiore di Scienze Religiose (ISSR) di Udine propone un Laboratorio di progettazione pastorale guidato da mons. Ivan Bettuzzi, delegato episcopale all’attuazione del progetto diocesano delle Collaborazioni pastorali. Iscrizioni entro il 17 febbraio, si inizia giovedì 21.

La proposta si rivolge in particolare agli operatori pastorali con l’intento di accompagnarli a riconoscere alcuni modelli possibili di progettazione pastorale e acquisire gli strumenti essenziali per la redazione concreta di un progetto.

Gli obiettivi

Il laboratorio si propone di accompagnare gli studenti alla comprensione della necessità di una progettazione pastorale, a superare le diffidenze, a riconoscere alcuni modelli possibili e ad acquisire gli strumenti essenziali per la redazione concreta di un progetto.

La seconda parte del laboratorio prevede la presentazione del progetto diocesano delle Collaborazioni Pastorali e offrirà strumenti utili alla redazione di un progetto pastorale di Collaborazione.

Informazioni e iscrizioni

Le lezioni si svolgono nei locali dell’ISSR situati nell’ex seminario vescovile (viale Ungheria 22, Udine) ogni giovedì dal 21 febbraio, dalle 20.00 alle 21.35. Il Laboratorio prevede un’iscrizione di € 50,00 e l’adesione è da dare, contattando i recapiti riportati di seguito, entro il 17 febbraio.

Il Laboratorio sarà attivato al raggiungimento di almeno 8 studenti. Per gli studenti già iscritti all’ISSR, il Laboratorio assegna 3 ECTS. È previsto un test finale. Per informazioni e iscrizioni, telefonare al numero 0432-298120 o scrivere una e-mail all’indirizzo info@issrudine.it.

Per approfondire: