Animazione missionaria, un pomeriggio di conoscenza e confronto

L'incontro si terrà domenica 10 febbraio alle 15 nella casa dei padri Saveriani a Udine. Sarà un momento di conoscenza reciproca a partire dalla presentazione della realtà attuale rispetto all’animazione missionaria in Diocesi emersa dalla mappatura realizzata nel 2018. Saranno affrontate inoltre le prospettive del cammino da compiere insieme e il lancio del «Mese missionario straordinario» chiesto da Papa Francesco alla Chiesa universale per l’anno 2019

È dedicato a tutti i membri dei gruppi missionari parrocchiali, alle persone impegnate nell’animazione missionaria delle parrocchie e a coloro che sono sensibili al mondo missionario l’appuntamento di domenica 10 febbraio alle 15, a Udine nella casa dei padri Saveriani, in via Monte San Michele, 70 (qui l’invito).

Si tratta di un pomeriggio di conoscenza reciproca a partire dalla presentazione della realtà attuale rispetto all’animazione missionaria in Diocesi emersa dalla mappatura realizzata nel 2018. Saranno affrontate inoltre le prospettive del cammino da compiere insieme e il lancio del «Mese missionario straordinario» (qui la notizia) chiesto da Papa Francesco alla Chiesa universale per l’anno 2019: «Esorto tutti a vivere la gioia della missione – ha sollecitato il Santo Padre – testimoniando il Vangelo negli ambienti in cui ciascuno vive e opera. Al tempo stesso, siamo chiamati a sostenere con l’affetto, l’aiuto concreto e la preghiera i missionari partiti per annunciare Cristo a quanti ancora non lo conoscono».
Per infomazioni: Centro missionario diocesano, Silvia Cotula (328/4787675 o scotula@diocesiudine.it).