Torna la motobenidizione al Santuario della Madonna Missionaria

domenica 28 Aprile

Si terrà domenica 28 aprile, al santuario della Madonna Missionaria, a Tricesimo, la 10ª edizione della Motobenedizione, presieduta da don Michele Zanon. L’appuntamento è alle 11. Alla preghiera seguirà il momento conviviale, organizzato in piazza a Tricesimo, con musica, festa, bancarelle a tema, chioschi, pesca di beneficenza e – novità di quest’anno – il «Baby bikers street security», un piccolo percorso di educazione stradale e gioco per i più piccoli, in sella… alle bici.

«Ho iniziato condividendo con i ragazzi i giri in moto – racconta don Michele sulle pagine di Vita Cattolica –, poi ho pensato: non posso aspettare il prossimo funerale di qualche amico. Dobbiamo fare qualcosa prima. Dobbiamo educare i giovani alla preziosità della vita e far loro capire che possiamo dare gusto alla nostra passione anche con iniziative che tendono la mano agli altri». Sono nati così i motopellegrinaggi – ad Assisi, Roma, ai Santuari friulani e in Austria e Slovenia – e le motobenedizioni, con l’appuntamento ormai fisso al Santuario della Madonna missionaria di Tricesimo che negli ultimi incontri ha superato le 1.200 presenze e il prossimo 28 aprile vivrà la sua 10ª edizione (con un’appendice a fine estate anche al santuario di Castelmonte).
L’intero ricavato della giornata verrà destinato al progetto per la realizzazione di un Centro per i bambini malati di Aids, in Togo, gestito dalle Suore della Provvidenza.
Approfondimento su «la Vita Cattolica» del 17 aprile 2019

28/04/2019 (tutto il giorno)
Forania della Pedemontana, News dalle Foranie
Udine
Friuli-Venezia Giulia
Italia

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail