Dignano, da Torino la mostra sulla Sacra Sindone

domenica 5 Maggio

La mostra itinerante sulla Sacra Sindone – di proprietà del Museo diocesano di Torino – fa tappa a Dignano. Da mercoledì 1° a venerdì 31 maggio, infatti, l’esposizione sarà visitabile nella chiesa parrocchiale di Dignano, allestita dai giovani e dalle catechiste delle Parrocchie di Bonzicco, Dignano e Vidulis e della Collaborazione pastorale di Coseano. «La nostra bellissima chiesa parrocchiale, da poco tempo completamente restaurata – spiega il parroco, don Giuliano Del Degan – resterà aperta ogni mattina dalle 9 alle 12, dal lunedi al venerdi, anche per offrire occasioni e momenti di preghiera personale a tutti i fedeli in questo tempo di Pasqua. La mostra, articolata in pannelli, consentirà dunque al visitatore di compiere un percorso sulla Sacra Sindone nei Vangeli, nella scienza, nella storia e nella chiesa». Di domenica in domenica, inoltre, saranno proposte delle conferenze serali per approfondire specifiche tematiche legate al sacro lino che avvolse Gesù dopo la morte. In collaborazione con le Suore Paoline sarà poi allestita una «mostra del libro». Infine, in oratorio, ci sarà pure uno spazio «multimediale».

05/05/2019 00:00
31/05/2019 00:00