San Vito di Fagagna celebra il 50° di sacerdozio del parroco don Giorgio Fabro

lunedì 19 Giugno

Domenica 18 giugno nella chiesa di San Vito di Fagagna sarà celebrata una messa solenne per ricordare i 50 anni dell’ordinazione sacerdotale del parroco don Giorgio Fabro. Con lui concelebreranno il vicario generale della diocesi mons. Guido Genero e il vicario foraneo e coordinatore della Collaborazione pastorale di Fagagna, mons. Daniele Calligaris, insieme con i fedeli delle tre parrocchie di San Vito, Silvella e Madrisio, accompagnati dalle loro croci astili.

Classe 1946, figlio di emigranti in Svizzera, don Fabro entrò in seminario giovanissimo, all’età di 10 anni, e venne ordinato sacerdote nell’agosto 1973 a Prepotto. A celebrare la sua ordinazione fu l’allora nuovo arcivescovo di Udine, mons. Alfredo Battisti, che lo ricorderà sempre con tenerezza definendolo «il primogenito», il primo prete da lui consacrato dopo la sua venuta ad Udine.

19/06/2023 (tutto il giorno)
Forania del Friuli Collinare, News dalle Foranie
Udine