«Non di solo pane»: la CP di Udine sud-est si confronta su povertà e carità

venerdì 15 Marzo

Quali povertà innervano i quartieri di Udine est? Quali risposte sono possibili? A queste domande proverà a trovare risposta l’incontro intitolato «Non di solo pane» che la Collaborazione pastorale di Udine sud-est – composta dalle Parrocchie della B.V. del Carmine, San Paolino e Laipacco – promuove giovedì 14 marzo alle 18 nella sala parrocchiale di San Paolino.

L’incontro, proposto dall’ambito Carità e missioni della CP, vedrà partecipare tre esperti della Caritas diocesana di Udine: Tommaso Nin (Conoscenza della realtà nazionale e locale con alcuni dati statistici), Cristina Pitassi (Conoscenza della povertà a partire da chi, in particolare famiglie, si rivolge ai servizi Caritas del Centro di Ascolto diocesano e della mensa La Gracie di Diu) e Adriano Coco (Centro di Ascolto di via Cividale, destinatario principale dei generi alimentari raccolti nelle tre parrocchie la terza domenica di ogni mese).

15/03/2024 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine