Nimis, mostra dei quadri di Tita Gori dal 15 al 22 giugno. Serata con don Alessio Geretti

domenica 23 Giugno

I quadri di Tita Gori saranno i protagonisti della mostra organizzata, con il patrocinio del Comune, dalla Parrocchia di Nimis nella suggestiva cornice della chiesa di San Gervasio.

L’inaugurazione è in programma per sabato 15 giugno alle 17.30 e saranno presenti, tra gli altri, il commissario Giuseppe Mareschi, i nipoti dell’artista, l’architetto Bernardino Pittino, presidente del Centro Friulano di Arti Plastiche e Francesca Totaro, laureata in Beni culturali che farà conoscere al pubblico il suo illustre trisnonno.

Domenica 16 giugno con la Santa Messa delle 11 riaprirà la mostra che resterà vistabile fino alla celebrazione delle 19.

Lunedì 17 giugno è invece in programma alle 20.30 un incontro con don Alessio Geretti che approfondirà il tema dell’arte e della spiritualità nell’opera di Tita Gori. La mostra riaprirà venerdì 21 giugno dalle 16.30 alle 19, sabato 22 giugno dalle 10.30 alle 19. A fianco delle opere di Tita Gori sarà esposto un omaggio dei creativi del Circolo friulano Arti Plastiche.

23/06/2024 (tutto il giorno)
Forania della Pedemontana, News dalle Foranie
Udine