Latisana si celebra il suo patrono, San Giovanni Battista

sabato 25 Giugno

Venerdì 24 giugno, solennità della natività di San Giovanni Battista, la comunità parrocchiale di Latisana celebra il suo santo Patrono.

La festa inizierà con un pomeriggio di animazione in oratorio: a partire dalle 14, infatti, avrà luogo il primo turno dei “Giochi senza frontiere”, una serie di attività per ragazzi e adolescenti dai 9 ai 15 anni. Il giorno successivo, sabato 25 giugno, alle 15 sarà la volta dei giovani dai 16 anni. Dopo la prima parte dei Giochi, venerdì 24 giugno la serata di celebrazioni si aprirà alle 19.15 con la benedizione delle acque del fiume Tagliamento, una ricorrenza che si rinnova annualmente dopo le tragiche alluvioni del 1965 e del 1966.

A seguire, alle 19.30 il Duomo ospiterà la Santa Messa, durante la quale il sindaco della cittadina offrirà alla comunità cristiana il cero pasquale in segno di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Parrocchia. Durante la Messa, che vedrà la partecipazione dei Cavalieri di San Giovanni, si ricorderanno i lustri di sacerdozio dei preti che hanno prestato servizio a Latisana. Infine, un momento conviviale.

25/06/2022 (tutto il giorno)
Forania della Bassa friulana, News dalle Foranie
Udine