La Parrocchia udinese di San Paolo celebra il 50° di edificazione della chiesa

lunedì 12 Settembre

Festa nella parrocchia di San Paolo, nella periferia sud di Udine, per i cinquant’anni di consacrazione della chiesa, avvenuta il 9 settembre 1972 a opera dell’arcivescovo Giuseppe Zaffonato.

Il programma delle celebrazioni è incentrato sulla Beata Vergine delle Grazie, la cui icona dalla basilica di piazza primo maggio arriverà lunedì 5 settembre alle ore 10. A presiedere la Santa messa sarà don Maurizio Michelutti, parroco coordinatore della Collaborazione pastorale di Udine Sud.

Santa Messa anche martedì 6 settembre e mercoledì 7 settembre sempre alle ore 10.

L’8 settembre la comunità parteciperà al pellegrinaggio di Castelmonte, mentre venerdì 9 settembre dopo la Messa delle 10, alle ore 18, don Alessio Geretti, commenterà la Via Crucis dell’artista Dora Bassi che arricchisce la chiesa.

Sabato 10 settembre, dopo un pomeriggio di giochi in oratorio , alle 18 ci sarà una Santa Messa, presieduta dal Vicario urbano, mons. Luciano Nobile – che tra l’altro vide nascere la chiesa quando in parrocchia prestava servizio come cappellano e partecipò anche alla consacrazione – seguita da una processione con l’icona della Vergine, accompagnata dalla Banda
Primavera di Rivignano.

Conclusione domenica 11 settembre con la S. Messa solenne di ringraziamento alle 10.30, presieduta da mons. Genero, e alle 18 il concerto del coro polifonico Iuvenes Harmoniae di Udine, organizzato dal Consiglio di quartiere San Paolo-Sant’Osvaldo.

12/09/2022 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine