La Parrocchia udinese di San Cromazio celebra il suo patrono

lunedì 11 Dicembre

Grandi festeggiamenti nella Parrocchia di San Cromazio, a Udine, per il suo Santo Patrono. Sabato 2 dicembre – memoria liturgica del Vescovo aquileiese – la Santa Messa delle 19 sarà presieduta da mons. Sandro Piussi, canonico del Capitolo metropolitano di Udine.

I festeggiamenti proseguiranno domenica 10 dicembre quando, alle 17, la chiesa del Villaggio del Sole ospiterà il concerto del coro parrocchiale, in onore del patrono. A seguire accensione delle luci natalizie negli attigui Piazzale Carnia e Largo Valcalda, con il contributo del Comune di Udine. Contestualmente avrà luogo l’inaugurazione dei presepi ospitati negli spazi antistanti la sede della locale Pro Loco.

Sabato 16 dicembre, invece, sarà accolta la “Luce della Pace” di Betlemme durante la Messa delle 19, sempre a San Cromazio.

11/12/2023 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine