La Parrocchia di Passons celebra i 100 anni di istituzione e i 50 anni di sacerdozio del parroco, don Renato Zuliani

lunedì 12 Settembre

Grande festa, domenica 11 settembre, a Passons, per il centenario della parrocchia e per i 50 anni dall’ordinazione – e 75 d’età – del suo parroco, don Renato Zuliani.

Alle ore 11, le ricorrenze saranno solennizzate con una Santa Messa, alle ore 10, presieduta dall’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, nel corso della quale sarà anche impartito il sacramento della Cresima.

La parrocchia di Passons venne istituita nel 1922. Fino ad allora era stata collegata prima con Santa Margherita del Gruagno, poi con Pagnacco. Primo parroco fu don Adolfo Cossutti, cui sono succeduti don Sante Lodolo (1932/1966), don Renato Pegoraro (1966/1981), don Gino Pigani (1981/1992), fino all’arrivo, nel 1993, di don Zuliani.

La comunità è vivace con diverse associazioni presenti. In particolare la «Fieste in paîs», che si celebra annualmente a settembre in occasione della festa della Madonna, è una bella realtà che favorisce l’aggregazione e la conoscenza tra gli abitanti.

12/09/2022 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine