Gemona celebra Sant’Antonio con preghiera e concerti. Santa Messa con l’Arcivescovo

mercoledì 14 Giugno

Tra le tante comunità della diocesi che si preparano a festeggiare la memoria di Sant’Antonio c’è Gemona del Friuli, che accoglie la prima chiesa dedicata al Santo. Ogni sera in santuario si recita la novena con i Vespri solenni e le litanie.

Sabato 10 giugno, alle 20.30, concerto con Gli Archi dei Patriarchi. Lunedì 12, alle 18, ricordo del passaggio del Santo al cielo. Il clou dei festeggiamenti è previsto per martedì 13, memoria di Sant’Antonio: alle 7.30 S. Messa con la benedizione e distribuzione del pane; alle 9.30 S. Messa presieduta dal parroco di Gemona, mons. Valentino Costante, e alle 11 S. Messa con mons. Andrea Bruno Mazzocato, arcivescovo di Udine.

Alle 16 ci sarà invece la benedizione dei bambini e l’affidamento al Santo e, alle 17, il canto del Vespro e la processione lungo le vie cittadine. Alle 20.30 concerto con i cori: La vôs di Cjaçâs Rose di Mîl – Kelydon. A conclusione della giornata, spettacolo pirotecnico.

14/06/2023 (tutto il giorno)
Forania della Pedemontana, News dalle Foranie
Udine