Castions delle Mura, incontro sugli ex-voto della chiesa di Cortevecchia-Curviere

lunedì 22 Maggio

Nell’ambito di “Maggio di luce e di canto”, promosso nel mese mariano dalla Parrocchia di Castions delle Mura, domenica 21, alle 20.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta incontro dal titolo “Il Santuario di Santa Maria di Cortevecchia e gli ex-voto restaurati” con relatore Ferruccio Tassin.

All’interno della chiesa della Beata Vergine di Cortevecchia-Curviere, fino al restauro degli anni ‘80, era conservata una serie di quadri votivi donati da persone che avevano ricevuto una grazia implorata alla Madonna. Gli ex-voto, che risalgono dal Settecento ad oggi, sono il simbolo del profondo cammino e di fede e devozione della comunità.

22/05/2023 (tutto il giorno)
Forania della Bassa friulana, News dalle Foranie
Udine