Avvento d’arte e spiritualità nella Collaborazione pastorale di Pagnacco

mercoledì 14 Dicembre

Prosegue, nella Collaborazione pastorale di Pagnacco, il percorso di preparazione d’Avvento declinato attraverso l’arte: un cammino spirituale ed artistico verso il Natale. Tre incontri in cui l’arte narra, grazie alle opere di grandi maestri, l’Avvento, così da essere accompagnati nel periodo più bello dell’anno a festeggiare la nascita di Gesù.

Il cammino spirituale e artistico è guidato dalla storica dell’arte Alma Maraghini Berni, ed accompagnato dai maestri di musica delle nostre comunità parrocchiali e della scuola di musica “Il sentiero delle note”. Dopo il primo incontro, svolto a fine novembre sul tema: “La profezia”, il percorso prevede altre due altre serate:

• Martedì 6 dicembre: “L’annuncio: l’angelo e Maria, le più celebri e coinvolgenti Annunciazioni”
  • Martedì 13 dicembre: “La natività: la nascita del Messia interpretata con la sensibilità dei grandi maestri”

Appuntamento alle 20.30 nella chiesa di S. Antonio in Zampis (Pagnacco).

14/12/2022 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine