Artegna inaugura il restaurato organo con un concerto. Ripristinate anche due pale d’altare

sabato 29 Aprile

A due anni appena dall’articolato restauro della pieve di Santa Maria Nascente, la comunità di Artegna si riunisce di nuovo per festeggiare il recupero di un altro importantissimo tassello della propria chiesa parrocchiale e dunque della propria storia. Venerdì 28 aprile alle 20.45, si terrà infatti il concerto che inaugurerà ufficialmente il restauro dell’organo della pieve, risalente alla prima metà dell’Ottocento e realizzato da Valentino Zanin.

Il concerto vedrà partecipare la Cappella musicale della Cattedrale di Udine – diretta dal M° Davide Basaldella –, all’organo ci sarà il M° Beppino Delle Vedove.

Interverrà Carlo Zanin, responsabile della ditta che ha curato il restauro.

Ma non è tutto. Il concerto inaugurale sarà anche l’occasione per collocare nella pieve due pale d’altare anch’esse oggetto di un restauro, questa volta di tipo conservativo.

29/04/2023 (tutto il giorno)
Forania della Pedemontana, News dalle Foranie
Udine