A Rivignano celebrazioni straordinarie per la memoria di San Giovanni Paolo II. Parteciperà il card. Bagnasco

domenica 9 Ottobre

Sarà presente il cardinale Angelo Bagnasco, Vescovo emerito di Genova e già presidente della Conferenza Episcopale Italiana, alle celebrazioni straordinarie che la Parrocchia di Rivignano proporrà per celebrare la memoria di San Giovanni Paolo II, patrono del comune di Rivignano-Teor. La memoria di San Giovanni Paolo II si celebra abitualmente il 22 ottobre, ma le celebrazioni rivignanesi saranno anticipate.

Si inzia venerdì 7 ottobre 2022, memoria della Beata Vergine Maria del Rosario, con la preghiera del Santo Rosario presieduta dal cardinale. Appuntamento alle 20.30 in duomo; l’occasione sarà anche celebrato l’inizio ufficiale dell’anno pastorale.

Sabato 8 ottobre 2022, sempre in duomo a Rivignan, Solenne Pontificale alle 10.30in onore di San Giovanni Paolo II, presieduto dal cardinale Bagnasco. Sono invitati in particolari tutti gli operatori pastorali, i bambini del catechismo accompagnati dai genitori, nonché tutta la popolazione, in particolare gli ammalati e sofferenti.

Sempre sabato 8 ottobre, in duomo a Rivignano, alle 18:30 Solenne Pontificale presieduto dal cardinale, con il Sacramento della Cresima ai giovani della nostra Collaborazione  In questo giorno non saranno celebrate le Messe a Campomolle, Ariis e Pocenia.

09/10/2022 (tutto il giorno)
Forania della Bassa friulana, News dalle Foranie
Udine