A Pagnacco un concerto in memoria di don Giovanni Pigani, nel 25° della morte

domenica 12 Marzo

Fra i diversi momenti di incontro previsti per il cammino quaresimale, la Collaborazione Pastorale di Pagnacco propone per sabato 11 marzo alle ore 20.45, presso la chiesa di San Giorgio Martire in Pagnacco, il concerto di Musica Sacra “Al Santo Sepolcro”, nel venticinquesimo anniversario della morte di don Giovanni Pigani, già parroco di Pagnacco.

Si esibirà l’ensemble Gli archi del Friuli e del Veneto, diretto dal violino principale Guido Freschi, accompagnato dalla soprano Laura Toffoli e dall’organista Carlo Rizzi.

Il repertorio, che spazia da Vivaldi, Paganini a Dvorax, offrirà spunti di meditazione e consentirà alla comunità di sentirsi in comunione con don Giovanni, pastore attento di Pagnacco per ben ventiquattro anni.

Don Giovanni Pigani fu parroco di Pagnacco dal 1974 fino al 7 maggio 1998, giorno della sua morte.

12/03/2023 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine