A Mereto di Tomba si celebra la venerabile Concetta Bertoli

domenica 12 Marzo

Le celebrazioni per il 67° anniversario della morte della venerabile – ricordata anche come la “crocifissa di Mereto di Tomba” – sono state avviate il 12 febbraio con l’accensione del 1° Braccio della Croce, in ricordo dell’iniziale suo rifiuto del dolore.

Giovedì 2 marzo, alle 20.30, in chiesa si terrà l’Ora di adorazione, mentre venerdì 3, alle 20.30, si svolgerà la Via Crucis. Domenica 5 marzo ci sarà l’accensione del 5° Braccio della Croce che ricorda “la sofferenza di Concetta nella gioia”.

Sabato 11 marzo sarà l’anniversario della nascita al cielo di Concetta Bertoli. Alla presenza dei frati francescani, dalle 9 alle 10, spazio alle confessioni in chiesa; alle 10.30 la Santa Messa solenne presieduta dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, accompagnata dal Coro parrocchiale. Alle 17, le confessioni, alle 18.30 il Santo Rosario meditato e alle 19 la Santa Messa celebrata dal parroco don Giovanni Boz, con l’amministrazione dell’Unzione degli infermi.

12/03/2023 (tutto il giorno)
Forania del Medio Friuli, News dalle Foranie
Udine