A Imponzo la Veglia di Ognissanti, ricordando don Giuseppe Treppo

martedì 1 Novembre

Lunedì 31 ottobre si rinnova, a Imponzo, nella chiesa di San Bartolomeo, la Veglia di Ognissanti, un appuntamento spirituale molto sentito che si ripete ormai da alcuni anni, promosso dal parroco, mons. Giordano Cracina, e dal gruppo Mariano della Carnia per fare memoria di tutti i Santi e della loro importante testimonianza di fede. La veglia di preghiera avrà inizio alle ore 22. Seguirà la celebrazione della S. Messa alle 23.30.

La chiesa parrocchiale di Imponzo, tra l’altro, conserva al suo interno le spoglie del martire don Giuseppe Treppo. Durante la veglia verrà ricordata la figura di questo giovane sacerdote, trucidato 9 ottobre del 1944 ad opera dei cosacchi. Originario di Sedilis, da vicario a Imponzo don Treppo non esitò a sacrificare la propria vita per salvare quella dei suoi parrocchiani.

01/11/2022 (tutto il giorno)
Forania della Montagna, News dalle Foranie
Udine