A Basiliano quattro “giovedì culturali” attorno all’enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco

venerdì 22 Luglio

A partire dalla comune appartenenza alla famiglia umana, dal riconoscerci fratelli perché figli di un unico Creatore, ecco quattro incontri culturali, sull’enciclica Fratelli Tutti. Li propongono, da giovedì 30 giugno, per quattro settimane consecutive, le comunità della zona pastorale di Variano, nell’omonima Collaborazione pastorale, per iniziativa specifica del locale circolo dell’Associazione NOI. Appuntamento alle ore 20.30, negli spazi dell’oratorio interparrocchiale di Basiliano.

L’unico tema sarà affrontato da punti di vista diversi:

• Giovedì 30 giugno interverrà il giornalista Dino Boffo, già direttore di Avvenire, TV2000 e Radio inBlu;
  • Giovedì 7 luglio interverrà don Alessio Geretti, sacerdote diocesano curatore – tra le altre – delle mostre di Illegio e di Casa Cavazzini a Udine;
  • Giovedì 14 luglio interverrà don Boguslaw Kadela, sacerdote diocesano e cappellano del carcere di Tolmezzo;
  • Giovedì 21 luglio interverrà suor Fabrizia Baldo, suora Dimessa, in servizio nella comunità di Basiliano.

Per informazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail noioratorio@parrocchia-basiliano.it, oppure telefonare ai numeri 0432-84019 e 350-1297332.

22/07/2022 (tutto il giorno)
Forania del Medio Friuli, News dalle Foranie
Udine