«Volete andarvene anche voi?» Esercizi spirituali a Remanzacco con l’Azione Cattolica

L’iniziativa delle giornate di spiritualità, aperta a adulti e giovani/adulti, sul tema “Volete andarvene anche voi?” si terrà, presso la Casa per Esercizi “Padre Luigi” a Orzano di Remanzacco da venerdì 1 a domenica 3 marzo, pernottamento compreso.

Tempo di Quaresima, tempo di grazia per approfondire il cammino di fede che ci porterà riconciliati a vivere la Pasqua di Resurrezione del Signore. Questo tempo propizio si inserisce nel cammino liturgico della Chiesa che ciclicamente ci propone di ritornare alle radici della nostra relazione con il Signore, di intensificare la preghiera, di compiere un cammino di conversione e di revisione anche dei rapporti con i fratelli. Un’occasione straordinaria viene ancora dalla proposta dell’Azione cattolica dell’Arcidiocesi di Udine aperta non solo ai propri iscritti, ma a quanti avvertono il bisogno di ascolto della Parola, di silenzio, confronto, preghiera, celebrazione.

Il percorso si articolerà sulle letture evangeliche delle domeniche di Quaresima per introdurre alla bellezza di una vita interiore che si apre e matura una fede adulta, capace di vivere e celebrare nella quotidianità.

Ad accompagnare la riflessione e la preghiera sarà don Andrea Peruffo, docente a Vicenza presso lo Studio Teologico del Seminario e l’Istituto superiore di scienze religiose e assistente unitario dell’Azione cattolica della stessa diocesi. Sono possibili informazioni e prenotazioni, entro il 26 febbraio, al seguente contatto telefonico 339 844 6414 o scrivendo a azionacattolicaudine@gmail.com