Terza domenica di Pasqua: i materiali per la catechesi in famiglia, con un occhio a maggio

Procedendo nel solco già tracciato, dopo la Pasqua il progetto prevede un alleggerimento delle proposte catechistiche per bilanciare una maggior enfasi sulla centralità della domenica. È previsto, inoltre, un maggior sostegno ai catechisti e agli animatori di adolescenti e pre-adolescenti, sotto forma delle buone pratiche la cui raccolta è stata recentemente avviata dalla PG diocesana

Sono disponibili i materiali per la catechesi in famiglia in vista della III domenica di Pasqua, il 26 aprile. Procedendo nel solco già tracciato, dopo la Pasqua il progetto prevede un alleggerimento delle proposte catechistiche per bilanciare una maggior enfasi sulla centralità della domenica. È previsto, inoltre, un maggior sostegno ai catechisti e agli animatori di adolescenti e pre-adolescenti, sotto forma delle buone pratiche la cui raccolta è stata recentemente avviata dalla PG diocesana.

I materiali di questa III domenica del tempo pasquale prevedono un’unica scheda con l’approfondimento del Vangelo domenicale (Lc 24,13-34: i «Discepoli di Emmaus») e alcune risorse tra cui un filmato per adolescenti e giovani. Questa classica video-catechesi non è più offerta dall’Arcivescovo, ma – a turno – da alcuni catechisti delle équipe di Pastorale Giovanile.

In vista del mese di maggio, poi, è stata pubblicata una scheda introduttiva alla preghiera del Rosario, che durante il tradizionale mese mariano sarà costantemente proposta quale “linfa spirituale” per la preghiera in famiglia.

Come di consueto, tutti i materiali si possono reperire anche nell’apposita sezione web.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail