Spes-Web: giovedì 7 gennaio andremo alla scoperta delle radici bibliche della Laudato Si’

Alle 20.30 sui canali social della Spes, la Scuola di Politica ed Etica sociale dell'Arcidiocesi, Jean Luois Ska affronterà il tema «Responsabili del Creato». Continua dunque il percorso on line, accessibile a tutti e a tutte, per approfondire l'enciclica di Papa Francesco

Primo appuntamento del nuovo anno con la SPES-WEB, il percorso di formazione digitale proposto dalla Scuola di Politica ed Etica sociale dell’Arcidiocesi udinese. Giovedì 7 gennaio alle 20.30 sui canali FacebookYouTube della SPES si parlerà di come essere «Responsabili del Creato» coniugando gli spunti dell’enciclica Laudato si’ – su cui si sta sviluppando il percorso della SPES-WEB – con quanto rivelato dalla Bibbia.

Ospite dell’incontro sarà Jean Louis SKA, unanimemente riconosciuto come uno dei maggiori interpreti dell’antico testamento. Gesuita, biblista e teologo, SKA ci aiuterà a comprendere le radici bibliche che alimentano la riflessione di papa Francesco nell’enciclica Laudato si’.

Grazie a una guida d’eccezione, si cercherà di capire come la tradizione biblica parli del rapporto uomo-natura e, soprattutto, quale compito sia affidato all’uomo nel contesto della creazione.