Si presentano i nuovi percorsi diocesani di catechesi

Nell’ambito del corso per catechisti e animatori dal titolo «Narrare l’amore di Dio», organizzato congiuntamente dagli uffici diocesani di Pastorale Giovanile e di Iniziazione Cristiana – Catechesi, saranno presentati i nuovi itinerari di catechesi per il 1° e 2° anno di scuola primaria, per i pre-adolescenti e per gli adolescenti (nella foto). Questo il calendario delle presentazioni:

Tolmezzo

Mercoledì 24 settembre 2014, ore 20.00.

Casa della Gioventù, Piazza Centa.

Udine

Giovedì 25 settembre 2014, ore 15.00.

Catechisti dei bambini della scuola primaria: sala “Paolino d’Aquileia”, via Treppo n° 5.

Catechisti dei pre-adolescenti e degli adolescenti: Centro Universitario “Grazie”, via Pracchiuso n° 19.

San Giorgio di Nogaro

Giovedì 25 settembre 2014, ore 20.00.

Catechisti dei bambini della scuola primaria: teatro parrocchiale, Piazza Duomo.

Catechisti dei pre-adolescenti e degli adolescenti: sala oratorio, attigua al teatro parrocchiale, Piazza Duomo.

Il corso «Narrare l’Amore di Dio» ha già coinvolto i “nuovi” catechisti e animatori di gruppi in una tre-giorni a inizio settembre. Tutti i catechisti, invece, hanno avuto modo di ascoltare l’intervento del prof. Franco Nembrini nel primo incontro del “secondo tempo”, nei giorni 17-18 settembre scorsi.

Per approfondire: