Le comunità cristiane sono invitate a pregare per l’imminente sinodo straordinario dei Vescovi sulla famiglia

La Conferenza Episcopale Italiana, in comunione con il papa Francesco, invita tutte le comunità parrocchiali, le comunità religiose, i movimenti e le associazioni, ad una speciale preghiera domenica 28 settembre in vista della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi che si svolgerà dal 5 al 19 ottobre a Roma e che avrà come tema “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”. L’Ufficio Liturgico Nazionale ha predisposto una serie di intenzioni per la preghiera dei fedeli da poter utilizzare nella stessa domenica e nei giorni del Sinodo insieme alla preghiera alla Santa Famiglia composta da papa Francesco. Inoltre, le comunità cristiane sono invitate alla preghiera del Rosario per i lavori sinodali.

Per approfondire: