Don Adriano Piticco nuovo parroco di Villacaccia di Lestizza

L’Arcivescovo ha nominato don Adriano Piticco parroco di Villacaccia di Lestizza, per ricoprire l’incarico che fu di don Ugo Lozza, scomparso lo scorso 26 agosto.

Don Piticco è anche parroco di Lestizza (dal 1986) e Nespoledo (dal 1997). Nato proprio a Lestizza nel 1943, è stato ordinato sacerdote nel 1968.

Don Piticco è molto conosciuto in Friuli come l’«anima» e il fondatore (insieme a Roberto Tirelli) di Radio Mortegliano, l’emittente radiofonica che ha sede ora a Lestizza ma che continua a trasmettere dalla cima del campanile di Mortegliano. Nata nell’ottobre del 1976, la radio si sostiene con l’aiuto dei suoi ascoltatori. Non ha nessun dipendente, ma si avvale unicamente di volontari per le sue trasmissioni e rubriche.

Per approfondire: