Settimana Santa e Triduo pasquale: le celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo

Riassumiamo le celebrazioni che l'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, presiederà durante la Settimana Santa, culmine dell'anno liturgico. Molte celebrazioni saranno trasmesse in diretta su Radio Spazio.

Domenica 2 aprile 2023 – Domenica delle Palme

• Ore 10.30 in Cattedrale: presiede il Pontificale nella domenica delle Palme (in diretta su Radio Spazio).
  • Ore 16.00 in Cattedrale: presiede la solenne adorazione Eucaristica.

Giovedì 6 aprile 2023 – Giovedì santo

• Ore 9.30 in Cattedrale a Udine: presiede la celebrazione eucaristica del Crisma assieme ai sacerdoti del presbiterio diocesano, con la benedizione degli olii sacri.
  • Ore 19.00 in Cattedrale a Udine: presiede la celebrazione dell’Eucaristia vespertina “In coena Domini”  (in diretta su Radio Spazio).

Venerdì 7 aprile 2023 – Venerdì santo

• Ore 9.00 in Cattedrale a Udine: celebra l’Ufficio delle Letture e le Lodi assieme ai Canonici della Cattedrale e alle religiose.
  • Ore 15.00 in Cattedrale a Udine: preside la celebrazione “In Passione Domini”  (in diretta su Radio Spazio).
  • Ore 21.00 in Cattedrale a Udine: guida la Via Crucis per le vie del centro della città di Udine.

Sabato 8 aprile 2023 – Sabato santo

• Ore 12.00 nell’Oratorio della Purità, a Udine: presiede la celebrazione della consegna delle vesti bianche alle Comunità Neocatecumenali.
  • Ore 21.00 in Cattedrale a Udine: presiede la celebrazione della Veglia Pasquale con il conferimento dei sacramenti dell’iniziazione cristiana ai catecumeni adulti (in diretta su Radio Spazio).

Domenica 9 aprile 2023 – Pasqua di Risurrezione

• Ore 9.00, casa circondariale di Udine: presiede la celebrazione dell’Eucaristia con i carcerati.
  • Ore 10.30 in Cattedrale a Udine: presiede il Pontificale nella domenica della Pasqua del Signore (in diretta su Radio Spazio).
  • Ore 17.00 in Cattedrale a Udine: presiede la celebrazione dei Vespri insieme alle Religiose e ai parroci della città.

Lunedì 10 aprile 2023 – Lunedì dell’Angelo

• Ore 9.00, casa circondariale di Tolmezzo: celebra la Santa Messa con i carcerati.