San Valentino al Museo diocesano di Udine

«A San Valentino innamorati dell’arte» è il titolo dell’appuntamento in programma sabato 11 febbraio nel Museo diocesano di Udine (ore 15 e 16.30), in occasione della festa del santo degli innamorati.

Approfittando della ricorrenza, ci sarà l’occasione per ammirare il palazzo Patriarcale, un vero e proprio gioiello della città, sede del Museo, reso tale dalla bravura degli artisti che, nel corso degli anni, hanno lasciato al suo interno la firma della propria bravura. Accompagnati da Mariarita Ricchizzi sarà possibile visitare le bellissime sale del palazzo, tra cui la meravigliosa Biblioteca Patriarcale, che conserva delle autentiche rarità tra codici e manoscritti, e la bellissima Galleria che, grazie ai suoi preziosi affreschi, proietta in un’atmosfera densa di fede e di amore. Si potranno conoscere i più importanti pittori del panorama artistico dell’epoca, tra cui in particolare Giambattista Tiepolo.

Il biglietto di ingresso, per gli adulti, è di 8 euro, mentre i bambini e ragazzi a partire dai 6 anni pagano 6 euro. Sotto ai 6 anni l’accesso è gratuito. La prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi entro le ore 13 di venerdì 10 febbraio (Tel. 0432-25003 oppure biglietteria@musdioc-tiepolo.it)