Sabato 21 ottobre si riunisce il Consiglio pastorale diocesano

Alle 9 di sabato 21 ottobre i locali del seminario di Castellerio ospiteranno la prima seduta del Consiglio pastorale diocesano nell'anno 2023-2024. Al centro dei lavori il tema dell'Iniziazione cristiana.

L’Iniziazione cristiana, filo conduttore del cammino pastorale dell’Arcidiocesi di Udine nel triennio 2023-2026, sarà al centro dei lavori del primo incontro del Consiglio pastorale diocesano nell’anno pastorale 2023-2024. Nel corso della mattinata – che si concluderà alle 13, sarà presentato il progetto diocesano «Nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore», con il quale la Chiesa diocesana vuole «rinnovare i cammini di Iniziazione cristiana». Il tema sarà affrontato in un secondo intervento a cura di don Federico Grosso, direttore dell’Istituto superiore di Scienze religiose. Seguirà una condivisione in gruppi di lavoro.

Il Consiglio pastorale diocesano è presieduto dall’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato e diretto da Michele Armellini. Dell’assise fanno parte i Vicari foranei, i direttori degli uffici pastorali, i direttori e le direttrici dei Consigli pastorali di Collaborazione, oltre ad alcune persone nominate direttamente dall’Arcivescovo.

Ulteriori sedute del Consiglio pastorale diocesano sono previste nei giorni:

• sabato 3 febbraio 2024;
  • sabato 25 maggio 2024.

Nella foto: la seduta del consiglio pastorale diocesano del 21 maggio 2023. Al tavolo mons. Ivan Bettuzzi e Michele Armellini.