Ogni domenica di Quaresima i Vespri quaresimali con l’Amministratore apostolico

Ogni domenica di Quaresima, a partire dal 18 febbraio e fino al 17 marzo, mons. Mazzocato proporrà una catechesi quaresimale sulla preghiera, in sintonia con l'Anno della preghiera indetto da Papa Francesco.

In questi mesi che precedono il Giubileo del 2025, Papa Francesco ha indetto l’Anno della preghiera, un tempo che il Santo Padre ha voluto dedicare «a riscoprire il grande valore e l’assoluto bisogno della preghiera nella vita personale, nella vita della Chiesa e del mondo». Accogliendo questo invito, l’amministratore apostolicomons. Mazzocato offrirà cinque catechesi quaresimali settimanali. Appuntamento in Cattedrale a Udine ogni domenica pomeriggio dalle ore 17, approfondendo passo dopo passo diversi aspetti della preghiera cristiana.

• “Il cuore, tempio della preghiera”: domenica 18 febbraio;
  • “La preghiera animata dallo Spirito Santo”: domenica 25 febbraio;
  • “Pregare con la Parola di Dio”, domenica 3 marzo;
  • “La preghiera di lode”, domenica 10 marzo;
  • “La preghiera di supplica e intercessione”, domenica 17 marzo (catechesi offerta da mons. Luciano Nobile).

I Vespri quaresimali, con le catechesi dell’Arcivescovo, saranno trasmessi in diretta su Radio Spazio.