Mons. Sergio De Cecco nuovo parroco di Forgaria, Cornino e Flagogna

Sarà mons. Sergio De Cecco a guidare le tre Parrocchie più settentrionali della Collaborazione pastorale di San Daniele, di cui lo stesso mons. De Cecco è parroco coordinatore. Il nuovo parroco sarà accompagnato dall'Arcivescovo domenica 18 settembre alle 11 a Forgaria.

Mons. De Cecco già guida – dal 2018 – le comunità di San Daniele, San Giacomo e San Pietro in Ragogna e Muris. Coadiuvato da don Agostino Pitto e don Davide Larcher, si appresta a guidare le Parrocchie di Forgaria (con le vicine comunità di San Rocco e Monteprat), Cornino e Flagogna. Già da qualche mese mons. De Cecco ha iniziato la cura pastorale delle tre Parrocchie, in supporto al parroco don Ennio Gobbato.

Nato nel 1960 a Montreal, in Canada, mons. Sergio De Cecco fece rientro in Friuli, ad Ampezzo, nel 1970 per essere poi ordinato sacerdote il 23 giugno del 1985. In passato ha svolto un prezioso servizio come animatore vocazionale, prima di essere nominato – nel 2002 – parroco di San Marco evangelista in Udine. Durante gli anni udinesi, mons. Sergio De Cecco è stato anche direttore spirituale del Seminario di Castellerio. Nel 2010 la nomina a parroco di Pagnacco, un incarico mantenuto fino al 2018. Nel mezzo, anche una breve parentesi come amministratore parrocchiale di Moruzzo.