Michele Armellini è il direttore del Consiglio pastorale diocesano

Nella seduta del Consiglio pastorale diocesano (CPD) del 26 novembre 2022, Michele Armellini è stato eletto direttore dell’organismo diocesano. Nella medesima riunione è stata nominata anche la Giunta del Consiglio pastorale diocesano.

Sessant’anni appena compiuti, Michele Armellini è direttore del Consiglio pastorale della Collaborazione di Pagnacco e Plaino. Alla direzione del Consiglio pastorale diocesano succede a Piera Burba, ultima direttrice dell’assise diocesana fino al 2018, quando i suoi lavori sono stati sospesi in seguito all’avvio delle Collaborazioni pastorali.

Oltre al neo-direttore Michele Armellini, nella nuova Giunta del Consiglio pastorale diocesano siedono l’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato – presidente della stessa –, mons. Ivan Bettuzzi (delegato episcopale per la pastorale), don Roberto Gabassi (moderatore del consiglio presbiterale), la stessa Piera Burba e Marco Bressan.