L’incontro si aprirà alle 17.30 con il saluto dell’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, in qualità di Moderatore degli istituti teologici, i saluti delle autorità, del Direttore dell’ISSR, don Federico Grosso, e del Direttore dello Direttore dello Studio Teologico Interdiocesano, don Franco Gismano.
Cuore del Dies academicus sarà la lectio magistralis del prof. Gabriele de Anna (nella foto), docente di filosofia politica nelle università di Udine e di Bamberg (Germania), sul tema «Autorità politica e bene comune».
Al termine della lectio magistralis saranno consegnati i diplomi di laurea triennale e specialistica agli studenti che hanno concluso i cicli di studi nell’anno accademico 2021-2022. Saranno inoltre premiate le tesi giudicate meritevoli di ricevere il “Premio Canciani”, offerto dall’omonima fondazione.
In occasione del Dies academicus sarà onorata la memoria di Michela Burelli, studentessa dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose, mancata il 23 novembre 2019. Contestualmente, sarà offerto un omaggio alla signora Francesca De Mezzo, che al termine dello scorso anno accademico ha concluso il suo servizio di Segretaria all’ISSR. Nuovo segretario sarà il dott. Ermes Di Giusto.
I vari momenti saranno inframezzati dalla musica offerta dal gruppo dei Suonatori della Cattedrale di Udine.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social