Le date dei pellegrinaggi UNITALSI a Lourdes, Loreto, Fatima e Terra Santa

Il santuario sui pirenei francesi è una delle principali mete di pellegrinaggio dell'Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes - appunto - e nei santuari italiani, una associazione il cui nome è riassunto nella ben più nota sigla UNITALSI. La sotto-sezione di Udine, in seno alla sezione del Nord-est, ha diramato le date dei pellegrinaggi 2024.

A Lourdes con l’UNITALSI

La prima proposta, da giovedì 25 a mercoledì 31 luglio 2024, prevede il viaggio in pullman (anche attrezzato), con partenza da Udine. Il 26 luglio, invece, da Ronchi dei Legionari si potrà partire con l’aereo per un pellegrinaggio che si concluderà il 31 luglio.

A queste due proposte si aggiunge il pellegrinaggio con l’Unitalsi italiana dal 23 al 27 settembre 2024 in aereo da Verona.

 

A Fatima in ottobre

Da venerdì 11 a martedì 15 ottobre 2024 avrà luogo il pellegrinaggio al santuario portoghese di Fatima. Il viaggio è proposto dalla sezione triveneta dell’UNITALSI e avverrà in aereo, con partenza e arrivo all’aeroporto “Marco Polo” di Venezia.

 

Pellegrinaggio a Loreto

Sono ancora in definizione – ma saranno nell’ agosto 2024 – le date del pellegrinaggio che l’UNITALSI proporrà a Loreto. La visita alla “Santa Casa” e al Santuario lauretano è proposta dalla sezione Nord-est, a cui è affiliata la sotto-sezione udinese. Il pellegrinaggio sarà in pullman.

Le date saranno rese note appena disponibili.

 

A novembre in Terra Santa

Compatibilmente con la situazione geopolitica che sta vedendo la Terra Santa infiammarsi dal sanguinoso conflitto tra Israele e Hamas, l’UNITALSI triveneta proporrà un pellegrinaggio sui luoghi di Cristo dal 9 al 16 novembre 2024. Le date saranno confermate in futuro.

 

Per tutte le proposte è già possibile prenotarsi contattando la sotto-sezione udinese dell’Unitalsi (via Treppo 1/B, Udine; tel. 0432 503918; e-mail: udine@unitalsi.it).

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail